macchine per incisioni

Condizioni di Vendita Consegna e Trasporto


Condizioni di vendita:
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Fiore Installazioni s.r.l.s. al Cliente, le condizioni si riferiscono agli accessori e ricambi. Per il resto dei prodotti gli acquisti si effettuano con contratto sottiscritto dalle parti in sede o con conferma di preventivo. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. L'ordine s'intende confermato solo dopo nostra comunicazione di accetazione. Se ordinate direttamente online riceverete conferma di presa visione ordine, l'ordine sarà confermato solo dopo la seconda comunicazione che vi confermerà la disponibilità della merce.

1) Prezzi
I prezzi non sono espressi nel sito e verranno comunicati a richiesta di preventivo.

2)Ordini
> Compilando e inviandoci il modulo d'ordine, per scaricarlo, PDF: clicca qui - excel: clicca qui

Gli ordini possono essere inviati tramite:
-- Email: fioredavide@hotmail.it - allegando il modulo ordine compilato;
-- Fax al n° 081.19911569

posta all'indirizzo:
Fiore Installazioni s.r.l.s.
Via Traversa Malta, 1 - 80141 Napoli

3) Pagamento
Le forme di pagamento accettate sono:
- Bonifico Bancario ordinario, riceverete le coordinate bancarie con la conferma d'ordine.
- Paypal e relative carte di credito (pagamento non accettato per articoli in sconto)
- Contrassegno chi lo preferisce può richiedere pagamento della merce in contrassegno (non previsto per ordini di importo superiore ai 500 euro, la richiesta di pagamento in contrassegno è prevista solo per i possessori di partita Iva. Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta delle spese di contrassegno e assicurazione. (il prezzo varia dall'importo del contrassegno). Quando si richiede il pagamento in contrassegno, questo si intende in contanti.

4) Garanzia
La garanzia del costruttore copre difetti di fabbricazione entro un anno dall'acquisto della merce.
-Tutti i prodotti non funzionanti per manomissioni, incuria, uso improprio, rimozione dei sigilli non saranno ritenuti in garanzia e saranno addebitati gli eventuali costi di riparazione.
-Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Fiore Installazioni s.r.l.s..
-Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
- Il rientro per errato ordine o per consegna non conforme all'ordine dev'essere richiesto entro 10gg. lavorativi dalla ricezione della merce con lettera raccomandata.
- Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo indicato da noi.
-E' importante che l'imballaggio dei prodotti venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto e con imballi originali.
-I Prodotti verranno prima controllati, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se ripararli o sostituirli.
-La garanzia su prodotti è di competenza esclusiva del costruttore.
-La garanzia dei prodotti si intende Franco ns. Magazzino, le eventuali spese di trasporto imballaggio, e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

5) Diritto di recesso
Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fiore Installazioni s.r.l.s. comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento , indirizzata a Fiore Installazioni s.r.l.s., sempre entro il suddetto termine di 10 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Fiore Installazioni s.r.l.s. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.

-Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fiore Installazioni s.r.l.s. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Fiore Installazioni s.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Fiore Installazioni s.r.l.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Fiore Installazioni s.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario.

In questo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. Iban - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fiore Installazioni s.r.l.s. accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fiore Installazioni s.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6) Responsabilità:
L'Acquirente con L'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità Fiore Installazioni s.r.l.s. per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. Fiore Installazioni s.r.l.s. in nessun caso può essere ritenuta responsabile, anche indirettamente dei danni conseguenti.

7) Privacy
Le informazioni fornite verranno registrate e custodite elettronicamente e utilizzate solo allo scopo di evadere i nostri ordine o di inviare le nostre proposte, saranno conservate con la massima riservatezza conformità alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, i dati forniti non possono essere divulgati senza il consenso dell'interessato, che in ogni momento può chiedere la verifica la variazione o la cancellazione mandando un email a: fioredavide@hotmail.it

Condizioni di Consegna e Trasporto:
Un ulteriore servizio a favore dei nostri clienti è nei trasporti. La società Fiore dispone di un proprio parco automezzi per la consegna delle macchine. Tale servizio è da considerarsi non incluso nel prezzo dei prodotti.