Anche se la macchina più indicata per la lavorazione dell'acrilico è il laser, il pantografo riesce a non essere da meno, in quanto è l'ideale per alcune lavorazioni come: svuotature, tagli di grandi spessori, realizzazione di stampi, tasche per inserimento led, ecc...
Così che dove il laser non riesce ad arrivare il pantografo cnc riesce in maniera egregia essendo molto più versatile.
Quindi non è assolutamente vero che il pantografo cnc della linea DF non sia adatto per lavorare l'acrilico anzi, potremo esagerare nel dire che su alcune lavorazioni è anche più specifico, ed inoltre si riesce, con determinati accorgimenti, a far realizzare alla fresa cnc della linea DF tutte le lavorazioni che farebbe un laser.
Il pantografo cnc della linea DF vengono utilizzati per la realizzazione di tasche per l'inserimento dei led all'interno delle lettere o nella lavorazione su diversi materiali incastrati, come dibond e plexiglass, riuscendo a gestione in maniera eccellente le diverse profondità.
Inoltre il suo ausilio è fondamentale nell'arredamento dove si realizzano con le frese della linea DF oggetti di altissimo design, dove in tale settore il Made in Italy si impone nel mercato mondiole come un'eccellenza.