Acrilico | Applicazioni - DF Fiore Installazioni

Acrilico

Acrilico | Applicazioni


Lavorazione dell'acrilico



Anche se la macchina più indicata per la lavorazione dell'acrilico è il laser, il pantografo riesce a non essere da meno, in quanto è l'ideale per alcune lavorazioni come: svuotature, tagli di grandi spessori, realizzazione di stampi, tasche per inserimento led, ecc... 


Così che dove il laser non riesce ad arrivare il pantografo cnc riesce in maniera egregia essendo molto più versatile.


 Lavorazione dell'acrilico ... | Acrilico
 Il pantografo rispetto al laser ... | Acrilico


Il pantografo rispetto al laser


Quindi non è assolutamente vero che il pantografo cnc della linea DF non sia adatto per lavorare l'acrilico anzi, potremo esagerare nel dire che su alcune lavorazioni è anche più specifico, ed inoltre si riesce, con determinati accorgimenti, a far realizzare alla fresa cnc della linea DF tutte le lavorazioni che farebbe un laser.

Applicazioni Il pantografo cnc della l... | Acrilico

Applicazioni


Il pantografo cnc della linea DF vengono utilizzati per la realizzazione di tasche per l'inserimento dei led all'interno delle lettere o nella lavorazione su diversi materiali incastrati, come dibond e plexiglass, riuscendo a gestione in maniera eccellente le diverse profondità.


Inoltre il suo ausilio è fondamentale nell'arredamento dove si realizzano con le frese della linea DF oggetti di altissimo design, dove in tale settore il Made in Italy si impone nel mercato mondiole come un'eccellenza.

Vantaggi

La versatilità delle frese cnc della linea DF è dettata dai diversi materiali e spessori, con la possibilità di effettuare lavorazioni in 2d e 3d, ed inoltre con l’ausilio del sistema di nebulizzazione si possono lavorare con facilità materiali estremante duri come: l’acciaio, il marmo, granito e il vetro in maniera egregia.

Il matrimonio tra la progettazione, la manifattura italiana e l’utilizzo di materiali di alta qualità come le guide, i pattini lineari e le viti a ricircolo di sfera classe 4, si genera una macchina estremamente precisa con vibrazioni ridotte ai minimi, aumentando gli standard di precisione.

L’elevata qualità della materia prima utilizzata e la realizzazione di protezioni sulla componentistica meccanica quindi la rendendola non visibile ad occhio nudo, si riduce la manutenzione fino al 65% dando così una lunga longevità alla fresa cnc con esponenziale riduzione dei costi di manutenzione.

A bordo di tutti i pantografi cnc DF è installato un software per il controllo della macchina facile da utilizzare, con interfaccia grafica completamente in italiano e pulsanti rapidi per ogni operazione. Inoltre, il rilevamento del pezzo e gli azzeramenti automatici per la superficie e i contorni interni e esterni facilitano il posizionamento e riposizionamento dovuto a una lavorazione secondaria sullo stesso materiale.

Per questa lavorazione consigliamo

Contattaci