Corian | Applicazioni - DF Fiore Installazioni

Corian

Corian | Applicazioni

Cos'è?


Il corian è uno dei materiali più nuovi, presente sul mercato solo dal 1967, è un materiale solido, non poroso e omogeneo, composto per 1/3 da resina acrilica (polimetil metacrilato, PMMA) e per 2/3 da minerali naturali costituiti principalmente da triidrato di alluminio (ATH), minerale ricavato dalla bauxite con cui si produce l’alluminio.


La fresa cnc della linea DF, infatti su questi materiali ha una grande capacità produttiva, realizza rifiniture perfette, incisioni e bassorilievi in modo semplice e veloce, per creare oggetti di design e arredamento unici nel loro genere.







Cos'è? Il corian è uno dei materiali p... | Corian
 L'altra faccia della medaglia ... | Corian


L'altra faccia della medaglia



Tutti i nuovi materiali, come il Corian, sono la prova che l'industria e il mercato cambiano continuamente, infatti il punto di forza delle frese cnc della linea DF non ha limiti visto la sua elevata versatilità e facilità di lavorazione di qualsivoglia materiale così da essere perfettamente adattabile all'evoluzione del mercato.



La continua ricerca di materiali è una faccia della medaglia, l'altra faccia è la ricerca costante dei designer di nuove idee per la realizzazione di progetti che spesso diventano dei veri e propri oggetti di tendenza.









Cos'è che differenzia un oggetto da un oggetto di tendenza?  


Quando quel oggetto oltre ad essere un prodotto di design quindi bello esteticamente, riesce allo stesso tempo a migliorare anche la qualità della vita e la qualità d'utilizzo definita anche "user experience", infatti i designer nell'ultimo decennio, hanno spostato la loro totale attenzione su questo fattore.   


Il pantografo cnc della linea DF in questo caso sigla il matrimonio tra queste due vicissitudine, poiché riesce a unire la necessità di lavorare nuovi materiali per essere sempre al passo con i tempi e contemporaneamente riesce con la lavorazione 3D o 2D a crea prodotti unici nel loro genere per la gioia dei designer, materializzare le idee migliori e più complesse. 

 Cos'è che differenzia un oggetto da un og... | Corian
 Applicazioni Spesso ... | Corian


Applicazioni



Spesso il pantografo cnc della linea DF viene utilizzato per la lavorazione del corian per realizzare: rivestimenti, lavabi, top per cucine, arredi, pannellature, oggetti di design, ecc...


Inoltre, questo tipo di materiale bello esteticamente ed elegante, per la sua facilità di modellazione viene scelto nei settori: arredamento, design di alto livello, rivestimenti, ecc...


Vantaggi

Tutti i pantografi cnc della linea DF sono dotati di tecnologie di ultimissima generazione, inoltre tutti i software di gestione macchina vengono costantemente aggiornati per darvi la possibilità di avere macchine sempre all’avanguardia e con la sezione download messa a disposizione sul nostro sito, potrete scaricare periodicamente tutti gli aggiornamenti autonomamente senza necessità di acquistare nuovi pacchetti.

Il binomio tra la facilità di utilizzo dettata da software, la lavorazione 2D/3D e la capacità di lavorare molti materiali riduce a zero i limiti di produzione, così da darvi la capacità di oltrepassare ogni limite immaginabile.

Il matrimonio tra la progettazione, la manifattura italiana e l’utilizzo di materiali di alta qualità come le guide, i pattini lineari e le viti a ricircolo di sfera classe 4, si genera una macchina estremamente precisa con vibrazioni ridotte ai minimi, aumentando gli standard di precisione.

A bordo di tutti i pantografi cnc DF è installato un software per il controllo della macchina facile da utilizzare, con interfaccia grafica completamente in italiano e pulsanti rapidi per ogni operazione. Inoltre, il rilevamento del pezzo e gli azzeramenti automatici per la superficie e i contorni interni e esterni facilitano il posizionamento e riposizionamento dovuto a una lavorazione secondaria sullo stesso materiale.

Per questa lavorazione consigliamo

Contattaci