Nel settore della gioielleria viene spesso impiegato una fresa cnc della linea DF, per creare gioielli personalizzati rendendoli unici nel loro genere, infatti la lavorazione più utilizzata è l'incisione a graffio, che con l'aggiunta del rotary può lavorare sia l'interno che esterno di bracciali ,anelli (come per le fedi nuziali) e non solo, può essere anche usata per la gadgettistica e la personalizzazione per il settore professionale come: portachiavi, fiaschetti per liquori e tant'altro...
Queste svariate possibilità di applicazione sono date dall'estrema versatilità e velocità dei pantografi cnc della line DF.
L'utilizzo di un pantografo cnc della linea DF riesce a dare la possibilità di spaziare dall'incisione, taglio e lavorazione 3D.
Il taglio pulito e elegante viene spesso utilizzato per realizzazioni di collane con nomi, bracciali traforati, orecchini decorati, anelli, ecc...
Inoltre, è possibile utilizzare la sua funzione 3D per lavorare di conchiglie e coralli, per realizzare dei cammei rifiniti e di altissima precisione.
Con l'inserimento del quarto asse rotativo a due o 4 pinze si possono realizzare prototipi in cera, per realizzare uno stampo di fusione, così potrete materializzare le vostre idee e la vostra arte in modo facile e preciso.
Il vantaggio maggiore di avere tale macchina nella vostra azienda, è la riduzione dei tempi, dato che non dovreste più affidarvi a terzi, attendendo i loro tempi di produzione e in più con il rischio che i vostri progetti siano diffusi prima della data di presentazione sul mercato perdendo così la proprietà intellettuale. Salvaguarderete il vostro progetto così da avere un enorme vantaggio sulla concorrenza.